Dopo intervento di Cataratta

 

dopo intervento di catarattaLa cataratta è un processo di progressiva perdita di trasparenza del cristallino. Questo processo, legato a fenomeni di ossidazione delle proteine che lo costituiscono, è il risultato di un fenomeno biochimico che si verifica con l’aumentare dell’età. Quando questo avviene, ove possibile, si ricorre alla sostituzione del cristallino naturale con uno artificiale.
 

 

Training

L’allenamento neurale RevitalVision® per il dopo intervento di cataratta consiste in una serie di esercizi visivi e di immagini ripetute che stimolano il cervello, inducendolo a migliorare il processamento dell’immagine ricevuta dalla retina.
Le sessioni sono costantemente aggiornate da RevitalVision® in base ai risultati ottenuti e alle caratteristiche del singolo utilizzatore.
Prima di iniziare il programma è consigliabile consultare il proprio oculista di fiducia per verificare che le proprie caratteristiche siano adatte al programma RevitalVision®.

 

Programma

30 sessioni circa: possono essere svolte con il proprio computer direttamente dalla propria abitazione.
30-40 minuti circa: è la durata in media di ogni singola seduta.
Personalizzazione: ogni esercizio sono creati in base alle caratteristiche, alle abilità visive e ai progressi di ogni singolo utente.
Monitoraggio: avviene da parte del medico oculista di riferimento. Il programma contiene, inoltre un Manuale d’Uso.

 

Miglioramenti

Dopo aver completato il programma RevitalVision®, si potranno notare miglioramenti nella qualità della vista nelle attività quotidiane, come ad esempio:

  • Leggere caratteri piccoli, come il testo sulle bottiglie o ingredienti alimentari
  • Una migliore visione durante la guida – specialmente di notte
  • Minor affaticamento visivo mentre si guarda la televisione
  • Miglioramento dell’acuità visiva