Ambliopia (Occhio Pigro)

ambliopia

L’ Ambliopia più comunemente nota come “occhio pigro” è un difetto dell’occhio che non ha sviluppato una visione normale durante l’infanzia. Sebbene la sua struttura anatomica appaia senza difetti, esso soffre di una diminuzione dell’acuità visiva anche se corretto con lenti a contatto o occhiali.

 

 

 

 

 

Training

Durante la seduta di allenamento, una serie di esercizi visivi e di immagini ripetute stimola il cervello a migliorare il processamento dell’immagine ricevuta dalla retina.
Le sessioni sono costantemente aggiornate da RevitalVision® in base ai risultati ottenuti e alle caratteristiche del singolo utilizzatore.
Prima di iniziare il programma è consigliabile consultare il proprio oculista di fiducia per verificare che le proprie caratteristiche siano adatte al training RevitalVision® per l’Ambliopia.

 

Programma

40 sessioni circa: possono essere svolte con il proprio computer direttamente dalla propria abitazione.
30/40 minuti: è la durata in media di ogni singola seduta.
Personalizzazione: ogni esercizio è creato in base alle caratteristiche, alle abilità visive e ai progressi di ogni singolo utente.
Monitoraggio: avviene da parte del medico oculista di riferimento. Il programma contiene inoltre un Manuale d’Uso.

 

Miglioramenti

Il 95% di chi ha completato, attenendosi alle modalità suggerite nel Manuale d’Uso, il training RevitalVision, ha ottenuto miglioramenti nelle attività giornaliere, come ad esempio:

  • Leggere i sottotitoli nei programmi televisivi
  • Leggere le insegne stradali
  • Riconoscere i volti a distanza
  • Migliorare la visione binoculare